Vai al contenuto
LINEA METODO

KALIPE

"Una progettazione totale che vede una cura estrema del dettaglio"

“Abbiamo progettato e realizzato questo interno pensando alla velocità della città, alla mancanza di tempo e abbiamo voluto creare un luogo dove potersi rifugiare , sedersi, respirare e immergersi nello spirito della natura”

Una vista mozzafiato sulle Alpi Piemontesi viene incorniciata dalla grande porta vetro scorrevole della zona living. Un interno di montagna dove il legno di rovere brunito riscalda le pareti e il soffitto rivestendone gran parte delle superfici.
Complementi d’arredo e accessori disegnano un luogo immersivo e suggestivo che dona una personalità unica agli ambienti in un susseguirsi di forme, tessuti, luci e materiali, dove l’unione tra legno e marmo diviene un fil rouge espressivo ed emozionante.
L illuminazione è studiata per creare diversi scenari emozionali, i corpi illuminanti di Flos , Tom Dixon e Davide Groppi dialogano armoniosamente e si collocano come object trouvè in un contesto caldo ed accogliente.
Una progettazione totale che vede una cura estrema del dettaglio, lo possiamo notare nelle maniglie delle ante dei mobili su misura che sono state ritagliate dalla stessa lastra di Marmo nero Port Laurent che ritroviamo sul bancone della penisola della cucina e sul rivestimento frontale del camino nella zona living. Il marmo marocchino è stato scelto per la sua venatura imponente dai toni caldi, talvolta dorati.

TIPOLOGIA. Residenziale

LOCALITÀ. Salice d'Ulzio

ANNO. 2022

DIMENSIONE. 150mq

SHARE.